... ma dico: va bene che in Italia il vittimismo è d'obbligo, e che agli Italiani piace trovare problemi dove non ci sono
passi anche che quest'anno una disastrosa Ferrari non sia riuscita per demeriti di ingegneri, piloti e strateghi a dimostrare nulla in pista ( va dato merito invece ai fantasioni inventori della famosa Spy-story, che sono riusciti a far guadagnare alla Ferrari quello che in pista non si è riuscito ad ottenere)
... ma non ci si può inventare altre storie che non esistono: addirittura un servizio al TG1 in prima serata, per accusare Hamilton di una manovra "pericolosa" sotto la pioggia del Fuji
Il filmato dell'accaduto è su youtube , adesso potete dargli un occhio, e potete dirmi quale manovra pericolosa fa Hamilton (il primo dietro la safety car) dopo essersi fatto da parte per evitare la Safety Car ed aver lasciato la strada libera a quei due bacucchi di Webber (il vero colpevole che inchioda senza motivo sotto l'acqua) e Vettel (il secondo colpevole, che non si accorge che l'amico Webber ha deciso di fare una cosa pericolosa, e che gli entra in pieno nel di-dietro distraendosi a guardare le farfalle)
3 commenti:
prima di scrivere stronzate, dovresti documentarti almeno un poco.
1) le vetture sotto regime di safety car devono stare ad almeno 5 metri di distanza, cosa ke hamilton non fa e si vede benissimo.
2) sempre sotto regime di safety car è assolutamente vietato superare vetture e per questo motivo webber ha rallentato così bruscamente dato che hamilton aveva preso una traiettoria strana fermando quasi la sua vettura.
nel briefing dei piloti pre-gara si era detto di non fare ste stupidate dal momento che con tutta quella pioggia la visibilità sarebbe stata scarsa, e il signorino hamilton aveva detto "sì sì". poi in gara ha fatto tutt'altro perchè tanto sa di essere iperprotetto.
che schifo!
1) benvenuto anonimo, abbi almeno il coraggio di palesarti con un nick
2) la storia dei 5 metri purtroppo non l'ho mai sentita, ti inviterei a dimostrarla tramite qualche fonte attendibile
3) quando sei in una curva, e la safety car rallenta per tenere la strada, o gli vai addosso o la scarti (sulla destra in questo caso) tu cosa avresti fatto?
4) in regime di safety car, per tua informazione, è vietato superare e mantenere la posizione: se, come sarà capitato centinaia volte, avviene un sorpasso "involontario" a causa di un rallentamento e si restituisce la posizione nei metri successivi NON ACCADE ASSOLUTAMENTE NULLA
5) sempre per tua informazione, chi è davanti ha la possibilità di scegliersi la traiettoria più opportuna o che ritiene più sicura (come in questa occasione): o pensi che in F1 ci sia un binario con l'unica traiettoria da seguire?
se non si fanno manovre pericolose (tipo tagliare la strada, cosa che chiaramente NON è avvenuta) è compito di chi sta dietro prestare attenzione a quello che accade davanti. o pensi che in un tamponamento ha ragione chi sta dietro? lol
5) evidentemente la tua capacità critica è inversamente proporzionale alla tua educazione: grazie per aver partecipato,bye
secondo me l'autore del post "anonimo" è Fernando Alonso.
l'ho capito subito, io.
Posta un commento