giovedì 4 ottobre 2007

Hamilton Fuji Japanese Grand Prix

... ma dico: va bene che in Italia il vittimismo è d'obbligo, e che agli Italiani piace trovare problemi dove non ci sono

passi anche che quest'anno una disastrosa Ferrari non sia riuscita per demeriti di ingegneri, piloti e strateghi a dimostrare nulla in pista ( va dato merito invece ai fantasioni inventori della famosa Spy-story, che sono riusciti a far guadagnare alla Ferrari quello che in pista non si è riuscito ad ottenere)

... ma non ci si può inventare altre storie che non esistono: addirittura un servizio al TG1 in prima serata, per accusare Hamilton di una manovra "pericolosa" sotto la pioggia del Fuji

Il filmato dell'accaduto è su youtube , adesso potete dargli un occhio, e potete dirmi quale manovra pericolosa fa Hamilton (il primo dietro la safety car) dopo essersi fatto da parte per evitare la Safety Car ed aver lasciato la strada libera a quei due bacucchi di Webber (il vero colpevole che inchioda senza motivo sotto l'acqua) e Vettel (il secondo colpevole, che non si accorge che l'amico Webber ha deciso di fare una cosa pericolosa, e che gli entra in pieno nel di-dietro distraendosi a guardare le farfalle)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di scrivere stronzate, dovresti documentarti almeno un poco.

1) le vetture sotto regime di safety car devono stare ad almeno 5 metri di distanza, cosa ke hamilton non fa e si vede benissimo.

2) sempre sotto regime di safety car è assolutamente vietato superare vetture e per questo motivo webber ha rallentato così bruscamente dato che hamilton aveva preso una traiettoria strana fermando quasi la sua vettura.

nel briefing dei piloti pre-gara si era detto di non fare ste stupidate dal momento che con tutta quella pioggia la visibilità sarebbe stata scarsa, e il signorino hamilton aveva detto "sì sì". poi in gara ha fatto tutt'altro perchè tanto sa di essere iperprotetto.

che schifo!

Congetturando² ™ ha detto...

1) benvenuto anonimo, abbi almeno il coraggio di palesarti con un nick

2) la storia dei 5 metri purtroppo non l'ho mai sentita, ti inviterei a dimostrarla tramite qualche fonte attendibile

3) quando sei in una curva, e la safety car rallenta per tenere la strada, o gli vai addosso o la scarti (sulla destra in questo caso) tu cosa avresti fatto?

4) in regime di safety car, per tua informazione, è vietato superare e mantenere la posizione: se, come sarà capitato centinaia volte, avviene un sorpasso "involontario" a causa di un rallentamento e si restituisce la posizione nei metri successivi NON ACCADE ASSOLUTAMENTE NULLA

5) sempre per tua informazione, chi è davanti ha la possibilità di scegliersi la traiettoria più opportuna o che ritiene più sicura (come in questa occasione): o pensi che in F1 ci sia un binario con l'unica traiettoria da seguire?

se non si fanno manovre pericolose (tipo tagliare la strada, cosa che chiaramente NON è avvenuta) è compito di chi sta dietro prestare attenzione a quello che accade davanti. o pensi che in un tamponamento ha ragione chi sta dietro? lol

5) evidentemente la tua capacità critica è inversamente proporzionale alla tua educazione: grazie per aver partecipato,bye

Sempavor ha detto...

secondo me l'autore del post "anonimo" è Fernando Alonso.
l'ho capito subito, io.