martedì 31 luglio 2007

Sabayon Linux Live 3.4 Download

Pochi giorni fa, il 24 luglio, è stata rilasciata la nuova versione stabile di Sabayon Linux 3.4

le principali caratteristiche della nuova versione (sia Live che installata) sono riassunte nel comunicato ufficiale, che riporto:

    Distribution Features:
  • The most advanced: Linux Kernel 2.6.22 with extra Power Management (PowerTop), Wireless (mac80211), Ext4 Filesystem, Scheduler (CFS) and Virtualization (KVM,Virt-Manager,VirtualBox) support
  • Gaming oriented: featuring,
  • Savage 2
  • FlightGear
  • DangerDeep
  • Warsow
  • Nexuiz
  • Torcs
  • Battle of Wesnoth
  • Second Life
  • Latest NVIDIA (100.14.11) and AMD (8.38.6) GPU drivers
  • The most Windows-aware: supporting NTFS in read/write and Wine Doors utility, that let you install Windows applications as easy as 1-2-3 (using Wine 0.9.40).
  • The first to support Ext4 File System: for the braves, Sabayon Linux Installer can easily handle it.
  • The most Stable Cutting Edge DVD: featuring Compiz Fusion and Metisse (Technology Preview) integration
  • Much more flexible: the Installer now features a really improved execution speed, RAID10 support, Ext4 Support, UUID device naming support, a Packages Selector, a Boot Services Selector and also a Core/Minimal Install Method (Server deployments)
  • The Most Laptop Aware: tested and optimized also for Laptop usage
  • X.Org 7.3 with automatic Monitor configuration
  • KDE 3.5.7
  • GNOME 2.18.2
  • Strong identity: no Server applications installed (you will find them in the Business Edition)
  • Less Duplicated Packages: removed about 140 duplicated applications
  • Better Mactel support: added support for Intel ICH8M, Atheros Wireless cards, Backlight management and new Synaptics touchpads
  • Better Out of the Box hardware support: Agere et131x,
  • VMware Guest Installation Support
  • Media Center capabilities: featuring GeeXbox 1.1 and Elisa Media Center (Technology Preview)
  • Incredible set of installed and preconfigured Applications (see Packages List below)
  • The most tested Stable Release: in the last 4 months, our Core Beta Team have done a great work to accomply our always growing QA standards. This transformed Sabayon Linux 3.4 in the most reliable version ever released.

Link per il download mirror Sabayon Linux Live 3.4

venerdì 27 luglio 2007

Energia rinnovabile: pannelli solari su pellicola

Reware, società di Atlanta che si occupa di fonti di energia alternative ha tra la sue proposte diverse soluzioni interessanti:



si va dai Power Pockets (piccoli "tappeti" ricoperti di pannelli solari flessibili) in grado di alimentare piccoli dispositivi elettronici alle Juice Bags, delle vere e proprie borse "solari", in grado di svolgere il duplice lavoro di porta oggetti e ricarica batterie :)

Ultimamente è stato lanciato anche la versione "da spiaggia", così si potranno utilizzare tutti quegli inseparabili compagni elettronici anche sotto l'ombrellone

Fa un po' nerd... ma alla fine è tutta energia pulita

Power Pocket - 6.5 Watt

This unit charges most micro-devices at the same speed as plugging them into the wall. Rugged, lightweight, and ready for anything you can dish out.

$149.95



JUICE BAG - SOLAR BEACH TOTE

Spend the day at the beach while keeping your iPod, phone, or camera totally charged!

We've built the world's first heavy-duty solar beach tote that incorporates our high-tech flexible solar panel.

With the Juice Bag Beach Tote, your phone is good to go, and your camera's always ready for that one great shot - No matter how far you are from a power outlet.

Price :: $249.99



giovedì 26 luglio 2007

Tour de France: Last Man Standing

Chi vincerà il Tour quest'anno?
Probabilmente l'ultimo che riceverà un controllo a sorpresa

Chissà se ci saranno abbastanza ciclisti l'anno prossimo per fare i mondiali di ciclismo 2008 a varese


Becchiamoci ora una news fantastica: la maglia gialla del tour in corso squalificata dalla competizione

Fonte: Repubblica.it


Il campione danese, leader della classifica generale è accusato di aver mentito alla Rabobank sulla sua permanenza in Italia durante il mese precedente la corsa

Doping al Tour, cacciato Rasmussen
la maglia gialla licenziata dalla sua squadra

Le insegne del comando passano sulle spalle dello spagnolo Contador
Espulso (testosterone) anche l'italiano Cristian Moreni della Cofidis

Michael Rasmussen

PAU - Il doping uccide il Tour de France. Questa sera Michael Rasmussen, la maglia gialla in carica, che oggi pomeriggio ha dominato la tappa dell'Aubisque, è stato licenziato dalla sua squadra, la Rabobank e ha dovuto lasciare la corsa. Le insegne del primo in classifica passano sulle spalle del secondo, lo spagnolo Alberto Contador, ma sotto tutti i punti di vista, la più grande corsa a tappe del mondo è finita e con lei, il ciclismo raggiunge il punto più basso della sua crisi. Anche la Rabobank potrebbe lasciare il Tour.

lunedì 23 luglio 2007

Varese 2008: Mondiali di ciclismo

L'altro giorno ho scoperto grazie ad un post su Varese Turismo che i mondiali di ciclismo 2008 che si terranno a Varese prevedono, per alcune specialità, un percorso molto interessante: oltre ad averlo provato di persona tempo fa (in senso contrario a dire il vero) passa di fronte a casa mia :)

Non posso evitare di pensare che per quei giorni (i mondiali si terranno dal 22 al 28 settembre 2008) nelle nostre zone ci sarà un inferno (per la circolazione e la viabilità): stiamo già stretti così... poi iniziano le scuole... ci mancavano qualche mezzo milione di persone in più in giro per Varese

2007 FORMULA 1™ Grand Prix of Europe - Nürburgring


Era da qualche tempo che non si vedeva un gran premio d'Europa così emozionante:
acqua, sorpassi, strategie e ... incidenti

Bella gara, in fondo: mix giusto tra incertezza e spettacolo puro


Promossi:
  • Fernando "Alfonso" Alonso, bello il sorpasso
  • Felipe "Non ci sei mai quando servi" Massa, non è colpa sua se le McLaren sul bagnato sono 3 spanne sopra
  • Hamilton, ragazzo non troppo fortunato ieri: partenza perfetta, supera 5 avversari al via, buca a causa delle due BMW che cozzano (speriamo che qualcuno lo dica a Mazzone e Capelli, così la prossima volta evitano figure cioccolatose cercando di capire come mai l'inglese perdeva terreno nel corso del primo giro)
  • Il servizio meteo del circuito del Nürburgring: se dicono che tra 3 minuti piove.... piove, altro che Giuliacci
  • La pozza alla prima curva: mi son divertito un sacco
  • Winkelhock, che paga per fare un GP e si ritrova in testa (per pochi km)
Bocciati:
  • La ferrari che ha cannato tutto sotto il profilo strategico
  • Raikkonen che non riesce a stare nella corsia dei box (o era forse il solito problema di strategie?)
  • Il battibecco in italiano tra Alonso e Massa, in mondovisione: naturalmente la colpa è di Alonso, che è un bambinone viziato, con manie di persecuzione


*EDIT*
Il video con il dialogo (battibecco) tra Alonso e Massa


Speriamo che anche in Ungheria si possa vedere qualcosa di interessante


Colgo l'occasione per ricordare che giusto qualche anno fa (26 October 1997), un certo Mika Hakkinen con una Mclaren MP4-12, vinse il suo primo GP d'Europa a Jerez, in Spagna

venerdì 20 luglio 2007

non sempre su Google si trova tutto

qualcuno prova a cercare le risposte altrove...

Guadagnare su internet: concorsi via web

Prendendo spunto da quanto postato da Falsomagro provo a fare un esperimento: il Caso non mi è sempre avverso, e il giochetto è carino e interessante (dal punto di vista tecnico)

sono curioso di vedere cosa succede: magari qualche key la si imbrocca


español
Digitaltoyshop.com (la tienda de accesorios para cámaras digitales) y NeoTeo.com (la revista gratis sobre tecnología) realizan un concurso con el cual el ganador se lleva una cámara Nikon D40 con Objetivo 18-55mm, participar es muy fácil, solo hay que comentar este concurso en tu Blog. Si tienes uno ¡participa ahora!”
english
Digitaltoyshop.com (online store of accessories for digital cameras) e NeoTeo.com (the free magazine on technology) make a contest to win a Nikon D40 camera with a 18-55mm Objective . How to partecipates? Read here


giovedì 19 luglio 2007

Roma: Colpito da un giavellotto

mi sono sempre chiesto cosa potrebbe succedere se un atleta sbaglia a lanciare un giavellotto o un martello... adesso lo so :)

meno male che il tizio in questione ha avuto una buona dose di Caso: 5 punti e felice come prima

poco più in su e finiva molto peggio

Truffa aziende, 85 perquisizioni da Gdf Milano in tutta Italia

Bello, vero?
giusto in tempo...


MILANO (Reuters) - La Guardia di Finanza di Milano sta eseguendo 85 perquisizioni in tutta Italia nell'ambito di un'indagine per una presunta serie di truffe messe a segno da un'azienda di servizi informatici dell'hinteland milanese ai danni di importanti multinazionali per un valore di decine di milioni di euro.

Lo ha riferito oggi in una nota il Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Milano impegnato nelle perquisizioni, precisando che al momento gli indagati sono 12 per reati che vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, all'estorsione, all'emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Secondo quanto si legge nella nota, la Servizi On Site spa di Legnano, in provincia di Milano -- società che fornisce servizi per l'elaborazione dei dati e dei sistemi informativi -- ha fatturato per anni ai propri clienti migliaia di interventi di riparazione in garanzia mai eseguiti per un valore complessivo di decine di milioni di euro.

Secondo una prima ricostruzione, in alcuni casi gli amministratori della società avrebbero estorto grosse somme ai sub fornitori, costretti a pagare per poter partecipare alle commesse delle multinazionali.

Le perquisizioni, attualmente in corso in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna sono state disposte dal sostituto procuratore di Milano Giuseppina Barbara.

Intanto proseguono le indagini delle Fiamme gialle per cercare di delineare le singole responsabilità, quantificare le somme impropriamente percepite dalla società e poi distratte dagli indagati.



Fonte: Reuters.it

mercoledì 18 luglio 2007

compra un navigatore satellitare ...

Tempo fa, durante una chiacchierata con Adso, si parlava di quale può essere un utilizzo "giustificato" del famoso oggettino trendissimo: il navigatore satellitare.

Certo, ad un pendolare che fa tutti i giorni l'autostrada per recarsi in ufficio potrebbe proprio non servire (anche se ce l'hanno tutti)

Ma una cosa me la sono sempre chiesta: ma per quale astrusa ragione chi sui mezzi ci vive/lavora (leggi camionisti, corrieri, rappresentanti commerciali, ecc...) non se lo compra?

quanto può essere sbagliato investire 200-300€ per semplificarsi la vita e per non sbagliare mai più una strada?

Tu corriere, che sei sempre di fretta che manco mi dai il tempo di firmare la ricevuta che già sei ripartito, preferisci sbagliare strada 2-3 volte ogni giorno?

Tu camionista, che ti infili in un centro storico stretto e angusto perché sei passato davanti al cancello del deposito a cui eri diretto, ma non ti sei accorto dell'insegna 5m x 2m che ti indicava che eri arrivato a destinazione... non ti conviene un navigatore invece di fare 350 metri di retromarcia contromano in un senso unico?

Boh...

io se fossi in voi lo prenderei

martedì 17 luglio 2007

Picasa Web Albums

Da qualche tempo Google mette a disposizione uno spazio web sul quale ospitare le proprie foto
C'è la possibilità di creare "album" privati o condivisi

L'idea è carina, anche se non sono i primi a proporla
Per ora purtroppo c'è la possibilità di uploadare solo file JPEG, comunque 1GB di spazio gratis non si rifiuta mai ;)

premendo un pulsante è anceh possibile creare un mini slideshow dell'album da condividere su un blog, per esempio




Video Afro Ninja

Ogni volta che lo rivedo mi piego in due dal ridere


lunedì 9 luglio 2007

al messicano

La siesta lasciamola da parte...

La prossima volta gli amici ti invitano al messicano... proponigli una pizzata ;)

e nel caso, lascia stare la Taco Salad

New Start

Sperem ;)

venerdì 6 luglio 2007

Minestra riscaldata

Su Repubblica.it, nella colonna di destra spesso si trovano un sacco di news o curiosità interessamti:

oggi campeggiano 5 news retrò:



Tralasciando la qualità delle news, c'è un piccolo problema temporale: visto che sono tutte news dell'estate scorsa (come si può facilmente verificare) che ci fanno sulla home page il 6 luglio 2007?

Che stiano tentando di riscaldare la minestra, visto che con il caldo, si sa, la voglia di scribacchiare decresce?

O forse oggi non c'è proprio niente da scriverci?

boh

lunedì 2 luglio 2007

Transformers: more than meet the eye

Ho visto il film giovedì: spettacolare ;)

merita senz'altro il biglietto, anzi, quasi quasi me lo riguardo