giovedì 19 luglio 2007

Truffa aziende, 85 perquisizioni da Gdf Milano in tutta Italia

Bello, vero?
giusto in tempo...


MILANO (Reuters) - La Guardia di Finanza di Milano sta eseguendo 85 perquisizioni in tutta Italia nell'ambito di un'indagine per una presunta serie di truffe messe a segno da un'azienda di servizi informatici dell'hinteland milanese ai danni di importanti multinazionali per un valore di decine di milioni di euro.

Lo ha riferito oggi in una nota il Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Milano impegnato nelle perquisizioni, precisando che al momento gli indagati sono 12 per reati che vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, all'estorsione, all'emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Secondo quanto si legge nella nota, la Servizi On Site spa di Legnano, in provincia di Milano -- società che fornisce servizi per l'elaborazione dei dati e dei sistemi informativi -- ha fatturato per anni ai propri clienti migliaia di interventi di riparazione in garanzia mai eseguiti per un valore complessivo di decine di milioni di euro.

Secondo una prima ricostruzione, in alcuni casi gli amministratori della società avrebbero estorto grosse somme ai sub fornitori, costretti a pagare per poter partecipare alle commesse delle multinazionali.

Le perquisizioni, attualmente in corso in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna sono state disposte dal sostituto procuratore di Milano Giuseppina Barbara.

Intanto proseguono le indagini delle Fiamme gialle per cercare di delineare le singole responsabilità, quantificare le somme impropriamente percepite dalla società e poi distratte dagli indagati.



Fonte: Reuters.it

Nessun commento: